martedì 28 agosto 2012

AGLIO E OLIO... BESTIALI!!!

Ma che domenica bestialeeeee! Come da consuetudine ormai consolidata (uh!) abbiamo dedicato la domenica mattina al turismo e siamo stati allo zoo di Suzhou (non me ne vogliano le mie amiche animaliste... anche a me hanno fatto pena gli animali di grossa taglia nelle gabbie!).
Grandi attrazioni erano l'orso bruno, le giraffe e... il nostro biondo torello!!! Gran parte degli scatti erano destinati a lui e alla sorella, che con quegli occhioni azzurri dovevano sembrare davvero "esotici" ai cinesi (anche perche' eravamo gli UNICI stranieri!)
Ci e' piaciuto molto il giardino che lambiva il canale: sentierini, ponticelli e distesa di ninfee, ma noi ci siamo passati svelti per paura che al torello venisse voglia di fare un bagnetto...
Ritornati a casa verso le 14, stanchi morti come ogni volta, ci siamo concessi la consueta pasta "bastarda": spaghetti cinesi, aglio e olio pseudo italiani, zenzero e nespole secche!! Non storcete il naso: era buona! (o noi avevamo mooolta fame!)
Bella novita' di questi giorni e' che, grazie alla cara Donatella (autrice del bel blog unafamigliainviaggio.blogspot.com) abbiamo conosciuto alcuni italiani che abitano nel nostro compound e questo mi ha reso davvero felice! Devo dire che sono tutti molto disponibili e gentili e mi hanno gia' dato qualche dritta interessante su come muovermi a Suzhou per le piccole cose della vita quotidiana. Sapere che ci sono vicino persone carine con cui scambiare quattro chiacchiere o a cui chiedere un consiglio mi fa sentire tranquilla e meno sola. Perche'... si'... dopo venti giorni che sono qui gli amici cominciano a mancarmi un po'... ho sentito qualcuno su skype, qualcuno tramite mail, ma la bella babata davanti a un bicchiere di vino non ha paragoni...
Qua tutto e' diverso... dal panorama alla finestra della cucina, ai rumori, alle facce per strada, alla
vastita' degli spazi, ai 26 piani su e giu' in ascensore ogni giorno... bisogna ambientarsi, imparare a poco a poco a sentirsi un po' "a casa" anche qui.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...