I MIEI LIBRI



L'INQUIETUDINE DEL DRAGO






Un viaggio dall’Italia a Shanghai, e viceversa, trasforma la vita dei personaggi e determina l’intrecciarsi delle loro storie.

Emma torna a Milano per quello che crede un breve periodo e si ritrova suo malgrado ostaggio in un paese che non sente più suo, dolorosamente lontana dal suo amato Shen.

Maia e Lele fanno il viaggio inverso ed approdano nella scintillante Shanghai, lui per riscoprire le sue tormentate radici, lei trascinata da un’infantile infatuazione per un uomo irraggiungibile. 

Riuscirà il viaggio a placare la loro inquietudine e cambiare il corso delle loro esistenze?






PREZZEMOLO & CILANTRO


 compra



Non solo un libro che tratta di espatrio, ma un romanzo che parla di donne

"Un libro che emoziona e travolge ad ogni pagina. Una volta che inizi a leggerlo non puoi smettere.Lo consiglio a tutti quelli che devono o che decidono di trasferirsi in Cina, le storie che vengono raccontate sono talmente reali che ti travolgono."

Come può essere la vita di un'italiana in Cina? Quali sono le difficoltà, le opportunità, le differenze rispetto a quella condotta in madrepatria? Il libro, seppur con la leggerezza di un romanzo, racconta realisticamente la quotidianità delle italiane in Cina, le loro sfide, l'entusiasmo e la fatica di vivere immersi in una diversità culturale che è al tempo stesso affascinante e difficile da capire. 
Luisella, Astrid ed Emma, le tre protagoniste principali, hanno lasciato l'Italia e la loro vecchia vita per seguire i mariti nel Celeste Impero, per tenere unita la famiglia, per rinsaldare un rapporto che la distanza ha messo in crisi. Ma non è detto che la decisione di mollare tutto possa essere una soluzione: mentre Luisella ed Astrid trovano nell'espatrio una nuova realizzazione, per Emma le cose sembrano peggiorare, fino a che non troverà sulla sua strada un appassionato e controverso amore.

 aaaaaaaa

"Un libro leggero e allo stesso tempo profondo in cui l'autrice affronta in maniera delicata ma precisa il tema delle donne expats is Asia, il doversi reinventare, ricollocare, ridare un senso alla propria vita, lontane migliaia di km dai propri affetti, in una cultura così diversa da quella di provenienza. Ho ritrovato un po' di me stessa in ognuno dei personaggi... un libro vero, attuale con anche un pizzico di romanticismo che non guasta. "

Assieme a loro le voci di molte altre italiane creano un romanzo corale che tocca molti temi: dalla perdita d'identità alla nostalgia, dal bisogno di reinventare se stesse al coraggio di fare dei cambiamenti.

Da leggere se sei espatriata, o se vorresti esserlo. Da far leggere ai mariti che lavorano all'estero, per far capire loro che essere “sposa accompagnante” non è sempre così facile come sembra. O semplicemente da sfogliare se c'è la curiosità di scoprire come vivono gli italiani dall'altra parte del mondo.


Disponibile su Amazon.it in formato ebook e cartaceo.
















LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...