IL MIO LIBRO

 compra



Non solo un libro che tratta di espatrio, ma un romanzo che parla di donne
Come può essere la vita di un'italiana in Cina? Quali sono le difficoltà, le opportunità, le differenze rispetto a quella condotta in madrepatria? Il libro, seppur con la leggerezza di un romanzo, racconta realisticamente la quotidianità delle italiane in Cina, le loro sfide, l'entusiasmo e la fatica di vivere immersi in una diversità culturale che è al tempo stesso affascinante e difficile da capire. 
Luisella, Astrid ed Emma, le tre protagoniste principali, hanno lasciato l'Italia e la loro vecchia vita per seguire i mariti nel Celeste Impero, per tenere unita la famiglia, per rinsaldare un rapporto che la distanza ha messo in crisi. Ma non è detto che la decisione di mollare tutto possa essere una soluzione: mentre Luisella ed Astrid trovano nell'espatrio una nuova realizzazione, per Emma le cose sembrano peggiorare, fino a che non troverà sulla sua strada un appassionato e controverso amore.

 aaaaaaaa

Assieme a loro le voci di molte altre italiane creano un romanzo corale che tocca molti temi: dalla perdita d'identità alla nostalgia, dal bisogno di reinventare se stesse al coraggio di fare dei cambiamenti.

Da leggere se sei espatriata, o se vorresti esserlo. Da far leggere ai mariti che lavorano all'estero, per far capire loro che essere “sposa accompagnante” non è sempre così facile come sembra. O semplicemente da sfogliare se c'è la curiosità di scoprire come vivono gli italiani dall'altra parte del mondo.


Disponibile su Amazon.it in formato ebook e cartaceo.
















LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...