lunedì 13 agosto 2012

FINALMENTE SI MANGIA!

L'altro ieri sono scesa in missione nella via di fronte al complesso dove abitiamo a cercare di fare un po' di spesa decente, ma soprattutto a cercare UNA PENTOLA senza la quale anche il miglior ingrediente non avrebbe trovato degna fine. Sono tornata a casa trionfante con verdure, carne, vermicelli di riso e, dulcis in fundo, un WOK, la tipica pentola dove i cinesi preparano le pietanze saltate. Cosi' finalmente abbiamo gustato una cena ben fatta e completa. 
La fame, poi, non mancava: nel pomeriggio siamo stati nella piscina che si trova all'interno del compound e i bimbi hanno sguazzato felici. E' davvero grande, bella e ben tenuta, circondata dal verde (e dai palazzoni, certo! Ma quelli sono dovunque qui) e si sentono le cicale frinire nei cespugli (o altre bestie simili... non ho indagato!)
Il nostro compound (ovvero il grande agglomerato di grattacieli dove abbiamo scelto il nuovo appartamento) e' come una cittadella: ci sono 46 blocchi (cioe' palazzoni) variabili dai 10 ai 30 piani, circondati da ampi e ben tenuti giardini recintati (con tanto di sicurezza all'ingresso). Il complesso e' attraversato da una via pubblica dove ci sono alcuni negozietti tra i quali supermercato (che vende anche prodotti importati come pasta  Barilla o... PASTA ZARA che producono a 30 km da casa mia in Italia!), lavanderia, panetteria e fruttivendolo e il nuovo asilo che frequenteranno i bimbi: a due minuti a piedi dal portone di casa, yeah! Staro' piu' tempo a percorrere in ascensore i 26 piani che ci dividono dal terreno piuttosto che sgambettare fino alla porta della scuola!
Per chi vuole (e puo', dato che il costo secondo me non e' bassino) c'e' anche il wellness club con piscina, palestra, massaggi.
Domani mattina vado a fare la spesa "decente" accompagnata dalla mia fida e mitica suocera (non la ferma nessuno!!) nel grosso supermercato "Auchan" che si trova a circa 15 minuti di taxi da casa nostra. E di questa avventura alimentare vi parlero' sicuramente nella prossima puntata!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...