sabato 11 agosto 2012

LA PRIMA PRIMA COLAZIONE

Siamo arrivati. Prima mattina nella nuova casa cinese, incredibilmente alla faccia del fuso orario alle 8.00 sono sveglia, mentre tutti gli altri ancora dormono. Ancora piu' incredibile, riesco a fare colazione da sola, in silenzio, in meditazione. Roba che non capitava da non so nemmeno quanto tempo. Nescafe' solubile. In solitudine e tranquillita' perfino l'acqua sporca dei piatti mi sembrerebbe nettare degli dei!!
Il viaggio e' andato bene, la piccola era come una provetta viaggiatrice, ha guardato la tv, ha dormito, ha mangiucchiato (poco) il baby meal per lei riservato. Il piccolo torello (che, essendo sotto i due anni, non aveva diritto al posto e ahime' ha dovuto viaggiare in braccio mio) durante la prima tratta (fino a Doha in Qatar) e' stato sveglio tutto il tempo a salutare tutti nell'aereo (tao cici! sarebbe il suo ciao amici, che tenero!) poi nella seconda tratta ha dormito per tutto il tempo. Ha solo pianto gli ultimi 40 minuti perche' non voleva stare legato alla cintura.
Ah! Qui in zona Shanghai e' appena passato il terzo tifone in una settimana! Se partivamo un giorno prima ci saremmo dovute sobbarcare ore e ore di ritardi. L'aereo e' atterrato ballando un po' a causa del vento forte, ma pensavo peggio, dai!! A Trieste la bora e' ben piu' cattiva!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...