domenica 29 settembre 2013

UNA BIRRA E PASSA TUTTO


Posso offrirvi una birretta? Ve la meritate: mi sono riletta l'ultimo post e mi sono resa conto di essere stata davvero pesante!
Ma, a mia discolpa, devo dire che qualche motivo d'ansia esiste davvero. Domani faremo una bella gita a Shanghai a completare la procedura per il rinnovo del visto mio e dei bimbi. Tutto a posto, ordinaria amministrazione.
Se non fosse che:
- qua, fino a che non arrivi allo sportello, non saprai mai se le carte che presenti sono corrette
- tra pochi giorni ci scade il visto vecchio
- da martedì in Cina è festa e tutti gli uffici chiudono, quindi domani o la va o la spacca, se qualche carta non va bene non abbiamo il tempo materiale per rifarla.
Sia mai che ci tocchi un inaspettato viaggetto ad Hong Kong? Non che mi dispiaccia l'idea di visitarla, ma vorrei farlo per diletto e non spinta dall'emergenza.
Come andrà? Ve lo racconto la prossima puntata. 
Intanto mi godrò il lato positivo della faccenda: una nottata trascorsa a Shanghai e la possibilità di fare anche un poco di turismo!
E per non perdere le buone abitudini, ci siamo concessi una cenetta in birreria: davvero poco cinese ma corroborante e ansiolitica!




2 commenti:

  1. Vedo che c'era anche musica dal vivo! Che festa c'è da martedì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì c'è la musica: è uno dei motivi per cui veniamo qui, così i bimbi si distraggono e la serata scorre piacevolmente. La festa nazionale è il primo ottobre, l'anniversario della fondazione della PRC, ma molte ditte, gli uffici pubblici e le scuole chiudono una settimana. Viene anche chiamata "golden week".

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...