domenica 8 maggio 2016

E' USCITO! PREZZEMOLO & CILANTRO

Oggi esce “Prezzemolo & Cilantro”, un romanzo ispirato all’esperienza delle donne italiane in Cina, che racconta delle loro emozioni, sfide, difficoltà e gioie in quella grande avventura che è l’espatrio.


Esce il giorno della Festa della Mamma… perché è un libro che parla essenzialmente di donne, della loro energia, della loro capacità di reinventarsi, di essere camaleontiche. Di sopportare solitudine e nostalgia, di essere una spalla forte per il marito e i figli.

E’ un tributo a quelle mamme che si spostano altrove, in culture diverse, imparano con fatica una nuova lingua e cucinanto cibi con ingredienti sconosciuti. Ce la mettono tutta per far vivere serenamente i propri figli. Hanno rinunciato a tanto per mantenere unita la famiglia.

E anche a quelle mamme che invece restano, magari in una realtà economicamente difficile, che ogni giorno prendono la macchina e portano i figli a scuola, vanno al lavoro, li riprendono, li aiutano a fare i compiti, e quando i pargoli sono finalmente a dormire fanno tutte le faccende: mamme che non hanno lo scuolabus o l’ayi e che magari qualche volta sognano di scappare.

Dedicato ai mariti di “spose accompagnanti”, che spesso fanno fatica a mettersi nei panni della moglie che li ha seguiti in capo al mondo. Arrivano a casa dopo una giornata di lavoro e le trovano tristi, si chiedono il perché dato che tutto è così perfetto: ma non sempre è tutt’oro ciò che luccica.

Dedicato a chi ha vissuto in Cina e che magari in queste pagine potrà ritrovare un poco di se stessa: una sorta di diario, di memoria. 

E dedicato ai lettori del mio blog: vi ringrazio per avermi sostenuto in questi anni di condivisione!

Vi rimando all’apposita pagina del libro se siete interessati a saperne di più sulla trama e sui personaggi e, se vi viene la curiosità di leggerlo, potete trovarlo in vendita su Amazon sia in formato ebook che cartaceo.




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...