martedì 10 dicembre 2013

UN SALUTO NEBBIOSO


Oggi ci siamo svegliati sotto un cielo pseudo-azzurro. A noi “suzhouesi”, pur non essendo un cielo limpido da cartolina, ci sembra aria pura:  non sono stati giorni belli in quanto a qualità dell'aria da queste parti e ieri la scuola ha perfino mandato un messaggio consigliando alle famiglie di tenere a casa i pargoli. E così abbiamo trascorso una giornata intera tappati in casa. Ne ho approfittato per iniziare a preparare le valigie, visto che domani sera partiamo alla volta dell'Italia. Molti italiani hanno anticipato il rientro natalizio, sono letteralmente scappati via dalla nuvola tossica che da circa una settimana ci ossessiona.  Spero davvero che le condizioni atmosferiche cambino nel corso di dicembre e, al nostro rientro il 10 gennaio, ci facciano trovare un clima meno sporco. Pioggia, vento, neve, siete i benvenuti!
Intanto riempio le valigie coi regali e con le consuete scorte di cibo cinese per la Super Nonna!
Non so quanto riuscirò a scrivere, assorbita come sarò dal vortice di cene/incontri/visite/auguri. E forse un mese di vacanza forzata dal web (nella casa italiana non ho il wi-fi) mi farà bene, in vista dei futuri impegni che ho in agenda e che mi vedranno, dal prossimo anno, davvero presa nella rete di internet!
Quindi, buon Natale a tutti e ci risentiamo nel 2014 (che come numero, non so perché, mi piace molto di più di 2013!)

2 commenti:

  1. Ho un'amica che vive a Shanghai e in questi giorni sta postando foto terrificanti. Se è arrivata fino a Suzhou la situazione è davvero critica... Ma non piove mai?
    Buone vacanze italiane :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...