lunedì 15 luglio 2013

QUESTIONE DI PROSPETTIVA

Italia. Luglio. SALDI! Ebbene sì: mi sono fiondata a comperare vestiti! Dopo un anno di Cina, a combattere tra pizzi, paiettes, leopardato, plissè, abbinamenti di colori improponibili (e quando trovi l'unico pezzo che ti piace, ovviamente MANCA LA TAGLIA perché, come tutti sanno, le cinesi sono filiformi) non mi sono tirata indietro alla proposta di un'amica che mi ha invitato a fare shopping insieme.
A dirla tutta, essendo noi zona di confine, siamo andate in un centro commerciale nella vicina Slovenia. Tripudio e gaudio! Se in Cina entro a mala pena in una XL, nell'Alpe Adria ho dovuto comperare i pantaloni TAGLIA 40!!!!! Ora lo so, vi chiederete che razza di taglia io possa avere (e non lo svelerò).
Vi dico solo che, se in Cina mi sento spesso un balenottero, in quei meravigliosi, comodi, fornitissimi negozi sloveni (che, ridete, sono delle stesse grosse catene che trovo anche a Suzhou) mi sono sentita una sirena. E, complici le svendite di fine stagione, ho pagato prezzi davvero "cinesi"! Si può anche mangiare senza sensi di colpa al self service dell'Interspar, quando puoi comprare tutti i pantaloni che vuoi perché CI ENTRI!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...