venerdì 7 settembre 2012

FACCIA A FACCIA CON IL MOSTRO

Ecco. Ci siamo. Stamattina sono partiti. Il papi viaggiante e la super nonna alle 8.00 ora locale sono andati alla stazione di Suzhou per prendere il treno fino a Shanghai e poi il taxi fino all'aeroporto. Faranno scalo a Roma e stanotte saranno in Italia. Il papi si fermerà nella nostra casa italiana giusto il tempo per ricordarsi com'è fatta (é da fine giugno che non mette piede in Italia) e poi andrà a fare i suoi meeting in giro per l'Europa. La super nonna invece si lancerà alla ricerca di un contadino che ha ancora pomodori da salsa da vendere e comincerà a preparare le conserve per l'inverno...
Ed io?
Prima di partire per la Cina già sapevo che in settembre avrei dovuto stare da sola, e la cosa mi metteva molta agitazione. Ma ora sono più tranquilla. Ho già conosciuto donne in gambissima alle quali posso fare uno squillo se ho qualche problema (e sto facendo le corna sotto il tavolo!!!) e questo psicologicamente aiuta moltissimo! E le voglio ringraziare pubblicamente se per caso leggono queste righe: siete forti!
E poi ho voglia di stare un po' da sola, meditare, metabolizzare e sedimentare gli avvenimenti vorticosi dell'ultimo mese. Sedermi davanti al pc tutta la mattina e rispondere a mail, scrivere... o sedermi sul divano e fissare il muro, perché no?
Cominciare a fare esercizio di quel famoso "pensiero positivo" che so benissimo, in teoria, come funziona, ma in pratica me lo scordo ogni volta e lascio che la mia mente formuli pensieri negativi e brutti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...